Come sopravvivere alle feste natalizie?
Dicembre è il mese in cui tutti i buoni propositi fatti al rientro dalle ferie estive vengono dimenticati diete..palestra..passeggiate e soprattutto iniziano i festeggiamenti per il Natale oramai alle porte!
Come sopravvivere????
Il problema non è tanto quello che si mangia tra Natale e Capodanno, ma durante tutto lanno! Effettivamente i giorni di festa sono solo 5 (24, 25, 26, 31 dicembre e 1 gennaio). In queste giornate di festa è normale fare degli sgarri, ma gli altri giorni manteniamo unalimentazione equilibrata, povera di carboidrati e grassi e ricca in verdura.
Facciamo attenzione al dopo pasto a base di frutta oleosa e dolci tipici quali pandoro e panettone. In caso ci siano i dolci da finire meglio una fetta a colazione che nel dopo cena! Ricordiamoci inoltre, anche se le palestre sono chiuse, di aggiungere una camminata di almeno 45 minuti al giorno, in modo da mantenerci in allenamento e smaltire le calorie in eccesso!
Non saranno questi pochi giorni di festa a determinare il nostro stato fisico, ma il nostro stile di vita il resto dellanno!!!!